I telai rettilinei Cotton di Aqualaguna

100% Made in Italy, qualità dei prodotti artigianali e vera passione per il lavoro: sono i valori della famiglia Pagliai e del suo marchio “Aqualaguna”. Un brand che trasmette la passione per il vero prodotto artigianale toscano, uno dei pochi che rispetta la tradizione manifatturiera italiana. Giovani ma con lunga esperienza lavorativa, i fratelli Pagliai creano maglieria di qualità grazie ad un continuo controllo del processo produttivo. 

Questo consente di offrire un prodotto artigianale di massima qualità, il vero artefice, però, è uno solo: il telaio rettilineo Cotton. Costituito da un massimo di 12 serie di teste tessili, lavora attraverso una frontura di aghi, che sono del tipo a becco. Durante il processo di produzione delle maglie la barra degli aghi sale, mentre il tessuto viene trattenuto in basso dalle platine; dopo che il guidafilo ha alimentato gli aghi, questi scendono e subiscono l’azione della pressa per la chiusura del becco; le platine di gettata e di divisione intanto retrocedono. Il vecchio tessuto sale sul becco chiuso e l’ulteriore discesa degli aghi provoca l’abbattitura delle vecchie maglie, formando un nuovo rango. 

Se vuoi conoscere i nostri prodotti vieni a trovarci nel nostro outlet, in via del Granaio 24 a Carmignano (Prato). Ti aspettiamo!

About Skelter